via delle Pappe 34 Pistoia    348 2658584   0573 1780720   posta@spataro.info

Stampare etichette indirizzi, la stampa unione

2012/11/22 10:45:01
trucchi windows

Oggi dovevo stampare delle etichette indirizzi e non sapevo come fare, poi mi sono ricordato che word unito ad excel svfolgono egregiamente questo lavoro.

Ecco la guida per chi deve risolvere il mio medesimo problema... buona stampa:

Creare una stampa unione di Word con i dati di Excel

  1. Impostare in Microsoft Excel i dati da utilizzare nella stampa unione.

    Procedura

  2. Salvare e chiudere la cartella di lavoro contenente i dati.
  3. Passare a Microsoft Word.
  4. Scegliere Lettere e indirizzi dal menu Strumenti, quindi Creazione guidata Stampa unione.
  5. Nei primi due passaggi della Creazione guidata Stampa unione, selezionare il tipo di documento e avviarlo. Se si stanno creando gli indirizzi di spedizione, scegliere Etichette nel passaggio 1, quindi Opzioni etichette nel passaggio 2 per selezionare le dimensioni e il tipo di etichette da stampare.

    Per ulteriori informazioni su questi passaggi, consultare la Guida in linea di Word.

  6. Nel terzo passaggio scegliere Usa un elenco esistente in Seleziona destinatari, quindi scegliere Sfoglia.
  7. Nell'elenco Cerca in, fare clic sulla cartella in cui si è salvata la cartella di lavoro contenente i dati, fare clic sulla cartella di lavoro, quindi scegliere Apri.
  8. Nella finestra di dialogo Seleziona tabella, individuare e scegliere l'elenco. Accertarsi che la casella di controllo La prima riga di dati contiene intestazioni di colonna sia selezionata, quindi scegliere OK.
  9. Nella casella Destinatari stampa unione, fare clic sulle etichette di colonna dei dati che corrispondono agli identificatori di Word riportati a sinistra. Questo passaggio facilita l'inserimento dei dati nei documenti modulo. Per ulteriori informazioni sulla corrispondenza dei campi, consultare la Guida in linea di Word.
  10. Per includere nella stampa unione solo i destinatari selezionati, scegliere Modifica elenco destinatari e selezionare i destinatari desiderati.
  11. Utilizzare gli altri passaggi della procedura guidata per scrivere, aggiungere i dati dei destinatari, visualizzare in anteprima, personalizzare, salvare e stampare o inviare via posta elettronica i documenti. Per ulteriori informazioni su questi passaggi, consultare la Guida in linea di Word.

Note

  • Mentre la cartella di lavoro è aperta in Word per creare la stampa unione, non sarà possibile aprirla in Excel. Se occorre visualizzare i dati e le etichette di colonna, andare al passaggio 3 o 5 della procedura guidata e scegliere Modifica elenco destinatari.
  • È possibile continuare a utilizzare con i dati di Excel le stampe unione create con versioni precedenti di Word. Per aprire e utilizzare tali stampe unione in Word 2002, sarà necessario installare Microsoft Query. Query non è tuttavia necessario per creare nuove stampe unioni in Word 2002.