via delle Pappe 34 Pistoia    348 2658584   0573 1780720   posta@spataro.info

Cosa penso di FaceBook

2012/07/16 12:18:11
marketing riflessioni

Uso Facebook da oramai 4 anni, confesso che non mi ha mai entusiasmato e che la scintilla che mi ha spinto ad aprirlo è stata esclusivamente dovuta alla mia professione che non può farmi ignorare nessun aspetto legato ad internet. Ma contrariamente a Twitter (che invito a usare) di cui sono un fruitore entusiasta e che reputo complementare al modo di usare principalmente il web (la ricerca d'informazioni), FaceBook mi appare molto di più come il Grande Fratello (sempre odiato) riportato sul web, ossia uno sterile chiacchericcio e condivisione d'informazione fabbricata solo per acquisire un consenso di pessima qualità e una condivisione d'informazione che premia più lo sfogo fine a se stesso.

Molte pseudo agenzie internet lo cavalcano anteponendolo al web stesso, ossia pubblicando le informazioni sul profilo facebook del cliente e non aggiornando invece il sito web con tali informazioni, solo perchè non sono capaci di lavorare con il vero internet che richiede informazioni pubbliche e raggiungibili da chiunque senza dover essere iscritti ad alcunchè.

Ecco perchè stò seriamente pensando di chiudere il mio profilo (almeno quello personale, quelli aziendali li terrò perchè anche se a me il grande fratello ha sempre fatto schifo è stato pur sempre visto da milioni di... utenti).

Senza Tv il mondo è migliore.

Forse lo è anche senza FaceBook che mi sembra esserne l'erede dei difetti.


Cosa penso di FaceBook